About
Dan Raza

Dan Raza è originario del Bedfordshire (Regno Unito) e si è dedicato alla musica sin quando era ancora un adolescente.

Per inseguire la sua carriera come cantautore, si trasferisce a Londra, dove tutt’ora vive e lavora.

Nel 2006 ha bazzicato nei club e nei bar di Londra affascinando il pubblico con le sue canzoni piene di sentimento e dai testi profondi.

Dan si è rapidamente guadagnato un’ottima reputazione sulla scena folk/rock britannica che ora ha raggiunto anche molti Paesi europei e gran parte degli USA.

Già nel 2007 ha aperto i concerti del tuour europeo di Joan Armatrading e ha condiviso, in occasione dei loro concerti in UK e negli USA, il palco con artisti come Mary Gauthier, Badly Drawn Boy, Cara Dillon, Peter Fall e Alejandro Escovedo.

Dan ha partecipato anche a numerosi festival e manifestazioni musicali importanti ed  è apparso in ILvarie sessioni radio LIVE-BBC.

Il suo brano “Every Little Dog”, scritto e composto in occasione degli attentati di Londra del 7 luglio 2005. È stato voluto da Neil Young per il suo sito/progetto “Living With War”!

Nel 2008, inoltre, Dan Raza è stato in nomination per gli Indy Music Awards.

DICONO DI LUI

“Uno dei migliori opening act che ho visto negli ultimi due o tre anni … un artista che ti fa prendere nota e spinge naturalmente ad ascoltare le canzoni.” – SLAID CLEAVES

“Veramente affascinante, sbalorditivo … se c’è giustizia in questo mondo, non passerà molto tempo prima che Dan Raza raggiunga una città vicino a te, segui il mio consiglio e vai a vederlo dal vivo, altamente raccomandato” – MAVERICK MAGAZINE

“Questo ragazzo è davvero qualcosa di diverso – c’è qualcosa di molto seducente nella sua musica” – BRIAN MULLEN – BBC RADIO ULSTER

“Uno dei miei preferiti tra i giovani cantautori” – GERRY ANDERSEN – BBC RADIO WALES

PER INFORMAZIONI

Visita il SITO UFFICIALE

it_IT